Chiedi al Medico: "Trattamenti per la cellulite: linfodrenaggio o mesoterapia?"
Domanda di Antonella
Buona sera Dottore,
e da anni che per motivi di ovaio micropolicistico(conseguenza acne) sono costretta ad assumere la pillola anticoncezionale a volte acompagnata da androcur.
Questa credo sia la causa della comparsa, ormai da anni, della cellulite sulle braccia, che cerco di contrastare con la corsa, esercizi in palestra, quasi tre litri di acqua al giorno e uno stile alimentare sano.
sono alta circa 1,60 e peso 52kg ed ho 32 anni.
Vorrei capire se è più adatto a me il linfodrenaggio o la mesoterapia, per avere le braccia più snelle e non vedere quella bucia d'arancia quando prendo la pelle fra le dita.
Vorrei avere informazioni anche sui costi e sul periodo adatto per iniziare.
Grazie mille
Risposta
Gentile Antonella,
La mesoterapia, insieme alla cavitazione (eseguita con un apparecchio medicale e non estetico, di potenza adeguata), ad una attenta dieta, ad un ottimno drenaggio locale può dare un risultato apprezzabile e soddisfacente. Al limite, se dopo questi trattamenti l'accumulo è ancora evidente, si può procedere ad una microlipolisi in una zona ristretta, ben definita. Ovviamente per formulare un programma di questo tipo si deve avere una esatta valutazione della massa grassa, della sua localizzazione e della sua consistenza (a volte necessita anche un esame ecografico delle parti molli) . Soltanto con una visita si può definire il programma e quindi il preventivo di spesa.
Se lo ritiene opportuno, telefoni alla segretaria per avere ulteriori informazioni circa l'appuntamento ed una idea approssimativa dei costi.
Distintamente
Iasonna