Chiedi al Medico: Come perdere 16/18 kg con dieta personalizzata
Domanda di Cristina
buonasera, vorrei perdere all'incirca 16/18 kg....di cui 12 conseguenti alla prescrizione sbagliata di una pillola anticoncezionale, sono gia' stata da una endocrinologa che mi ha gatto fare i controlli ormonali con curva glicemica e insulinica ma mi ha consigliato di essere seguita per constatare con un'analisi impedenziometrica l'effettivi grasso da perdere e la quantita' di liquidi,vorrei avere un vostro riscontro ed essere seguita in una dieta del sondino senza sondino , come fare???? grazie
Risposta
Gentile Cristina,
il primo passo da fare è prenotare la visita iniziale durante la quale viene effettuato il check-up medico-nutrizionale con controllo di esami di laboratorio (l'elenco completo lo forniamo noi), per stabilire limiti di tempo e dietetici.
Sia la dieta ''con'' che quella ''senza'' sondino hanno i seguenti vantaggi: il periodo è breve e non vi è perdita di massa magra (massa muscolare); lo stomaco nell'arco di 14 giorni si abitua a ricevere costantemente piccole quantità nutritive e quindi si ''restringe''. Di solito si perde dal 7 al 10% del peso corporeo iniziale. La dieta di mantenimento, prescritta al controllo successivo, aiuta a consolidare il peso corporeo raggiunto. Se ce ne bisogno il ciclo può essere ripetuto.
L'unica controindicazione e' una grave insufficienza renale.
Per ulteriori informazioni o per prenotare la visita può inviarci il suo recapito via email oppure chiamare uno dei numeri sottostanti.
Cordiali saluti
Segreteria organizzativa
Equipe Medicina Estetica
info@equipemedicinaestetica.it
numero verde: 800 08 09 55,
tel. 0664465268, cell. 3202595976
tel. 085.4159543, 3202595627