Chiedi al Medico: "BHRT: Terapia Ormonale Bio-identica per la Menopausa"
Domanda di pasquina
b.giorno sono pasquina sono in menopausa e dopo 5 anni di cura sostitutiva ho dovuto smettere per complicazioni sopravvenute,per cui adesso sto soffrendo dei sintomi che sapete bene quanto siano imbarazzanti e fastidiosi;ho letto del sistema BHRT vorrei saperne di più grazie!
Risposta
Buongiorno Pasquina e grazie per l'interessamento.
BHRTe`la terapia attraverso la quale viene ristabilito l’equilibrio ormonale nel singolo individuo al fine di mitigare i sintomi e le malattie associate con la perimenopausa, la menopausa, l’andropausa e l’invecchiamento. Tale equilibrio viene ristabilito attraverso l’assunzione di ormoni bio-identici e/o supplementi alimentari.
BHRTaiuta a ritrovare il sollievo dai sintomi della perimenopausa, menopausa, andropausa e dell’invecchiamento alcuni dei quali sono:
Vampate di calore
Sudate notturne
Difficoltà a dormire o sonno leggero
Depressione
Ansietà o attacchi di panico
Mancanza di energia
Mancanza di motivazione
Mancanza di interesse sessuale
Secchezza (vaginale, occhi, pelle, capelli etc.)
Osteopenia, osteoporosi
Aumento di peso
Difficoltà a dimagrire
Indolenzimento generico
Difficoltà di concentrazione
Difficoltà a digerire, ecc.
Per approfondire ulteriormente il discorso e per analizzare se la BHRT possa essere la terapia che fa per Lei, Le suggeriamo di voler prendere un appuntamento di consultazione, completamente gratuito e senza nessun impegno, con la Dott.ssa Marina Narducci, direttrice del nostro programma BHRT. Nel corso di tale appuntamento avrà la possibilità non solo di approfondire l'analisi generale sulla BHRT, ma anche di verificarne i possibili benefici per il suo caso specifico.
Voglia gradire i nostri più distinti saluti