Chiedi al Medico: Lipocavitazione per cellulite: indicata per ritenzione idrica
Domanda di Jessica
Buongiorno.
Ho dei problemi di cellulite sugli arti inferiori e glutei e una fortissima ritenzione idrica pur non avendo grossi problemi di peso(altezza 1,58 peso circa 49kg).
Leggendo tra i vari forum sto pensando di provare la lipocavazione ma vorrei sapere se puo' essere indicata nel mio caso visto il mio problema di ritenzione perchè leggevo che le particelle di grasso vengono espulse proprio attraverso i liquidi.
Grazie
Risposta
Buongiorno.
In effetti il rapporto peso e altezza, nel suo caso, è perfettamente nella norma. Purtroppo la cellulite è un problema che interessa la maggioranza delle donne, indipendentemente dal peso. Sicuramente il trattamento della lipocavitazione è adatto per tutti coloro che vogliono modellare il proprio corpo in determinati punti, senza aver la necessità di perdere peso. Proprio perché la ritenzione idrica è strettamente collegata alla cellulite. Il trattamento nello specifico prevede nella fase dell'infiltrazione l'utilizzo di un prodotto altamente drenante, e nella stessa seduta viene applicato alla fine del trattamento il protocollo per il drenaggio dei liquidi, che nel caso specifico corrisponde alla tecnica effettuata con Endermologie (LPG).
Le consiglio, comunque, di fare un check up preliminare per poter valutare in maniera precisa l'entità dell'inestetismo.