Chiedi al Medico: Dieta del sondino per dimagrire dopo il parto: come funziona?
Domanda di sabrina
buongiorno, sono una ragazza di 20 anni ho partorito da poco e gia ero partita male inizialmente dopo la gravidanza sono arrivata a 110 chili volevo provare il metodo del sondino. io ho un bambino di 6 mesi è fastidiosa la sacca durante il giorno.. e un altra informazione quanto viene il tutto? e occorre prenotyare molto tempo prima?
Risposta
la dieta del sondino è possibile da effettuare se ha finito la fase di allattamento.
il ''fastidio'' di portare lo zainetto con la nutripompa potrebbe essere evitato scegliendo la nutrizione orale proteica, cosiddetta ''dieta senza sondino''- la miscela proteica viene assunta per bocca e si ottiene lo stesso risultato.
Alla visita bisogna portare gli esami di routine di sangue e urine. In ogni caso, poichè l’approccio e la formulazione del protocollo di dietoterapia è prettamente personale, trattando di un atto medico, l’inserimento al programma è preceduto da un colloquio telefonico con il consulente specialista responsabile dello staff medico, per valutare le esigenze personali, la necessità di controlli ematologici e clinici preliminari per evidenziare la presenza di altre eventuali anomalie metaboliche od ormonali latenti ed infine per organizzare gli aspetti tecnici ed economici che saranno comunicati attraverso la segreteria.
Puo' mandarci il Suo recapito telefonico e sara ricontattata dal nostro staff per ogni spiegazione e chiarimento.
Cordialmente
Segretaria organizzativa Emilia