Chiedi al Medico: Trattamento laser CO2 frazionato per cicatrici acne
Domanda di emanuela
sarei interessata al fraxel poiche' ho sempre sofferto di acne sebbene ho 32 anni e sono mamma di due bambini.prima della gravidanza ho consultato un dermatologo che mi aveva consigliato una cura di sei mesi con l'isotretinoina difa cooper prima di procedere con il fraxel.lei cosa mi consiglia?resto in attesa di un vostro riscontro.cordiali saluti
Risposta
Noi abbiamo il laser CO2 frazionato che è un modello più evoluto rispetto al Fraxel. Per quanto riguarda la terapia con isotretinoina, probabilmente non è stato ben interpretato ciò che le può aver detto il collega, perchè, dopo la sospensione della isotretinoina bisogna attendere sei mesi prima di poter effettuare un tratamento laser.
Inoltre, se il collega le ha prescritto questo tiopo di trattamento medico, vuol dire che probabilmente l’acne è ancora in fase attiva e, e quindi non posso dare un consiglio preciso senza aver visto di cosa si tratta perchè questo laser è indicato soprattutto per trattare i residui cicatriziali. In caso se lei avesse solamente cicatrici da acne e non ha ancora iniziato ad assumere isotretinoina il trattamento può essere fatto e può dare ottimi risultati.
Disitnti saluti