La “TRANSDERM” rappresenta un’importante svolta nel campo della medicina, perchè è l’unica tecnica dimostrata che consente, per via transcutanea in modo incruento e senza alterazioni, la penetrazione nei tessuti di varie sostanze che possono essere anche di grandi dimensioni (come il collagene), finora infiltrate in profondità solo con siringhe e aghi, in grado di attivare, regolare e nutrire i tessuti stessi. L’efficacia di TRANSDERM, è legata all’associazione di due metodi:DERMOABRASIONE E DERMOELETTROPORAZIONE.
La prima elimina lo strato corneo ripulendo la pelle dalle cellule necrotiche che impediscono l’assorbimento profondo di qualsiasi sostanza, la seconda si basa su lievi impulsi elettrici e vibrazioni che “aprono” i canali tissutali attraverso i quali vengono assorbite sostanze utilizzate nelle procedure come, ad esempio l’ELASTINA, IL COLLAGENE, L’ACIDO IALURONICO, ma anche sostanze BOTULINOSIMILI che, tra l’altro stimolano i FIBROPLASTI nella produzione di collagene.
Tale metodica risulta dunque efficace nel riattivare i naturali processi metabolici rigenerando nuovi tessuti e favorendo nello stesso tempo l’eliminazione di quelli irregolari e fibrosi. Il trattamento è indolore, può comparire un lieve rossore o piccole crosticine che si risolvono in due o tre giorni.
Trattamento Anti Età (Anti-Aging) Con l’età l’epidermide diventa più rigida e secca con la comparsa di rughe e pieghe più o meno profonde. Dopo il trattamento TRASDERMICO, i parametri dimostrano un notevole miglioramento estetico, con netta riduzione della rugosità e aumento dello spessore della pelle.
Grazie alla capacità della DERMOELETTROPORAZIONE ed alla possibilità di produrre sinteticamente PEPTIDI puri, si posso utilizzare per via TRASDERMICA queste sostanze BOTULINOSIMILI (sostanze con azione botulinosimile ma prive della parte tossica) che consentono di ottenere ottimi risultati e duraturi nel tempo.