La Carbossiterapia favorisce il riallineamento delle fibre elastiche, grazie a uno stimolo diretto sui fibroblasti, che producono nuovo collagene ed elastina.
E’ consigliata una seduta alla settimana per un totale di otto – dieci trattamenti. Si lavora direttamente sulla ruga per eliminare l’inestetismo in modo perfettamente mirato. Il minuscolo ago è spinto alla profondità di circa un millimetro nel derma e è insufflata l’anidride carbonica, in modo indolore. Per alcuni secondi l’area trattata subisce un lievissimo rigonfiamento, che è riassorbito in pochi attimi, con il risultato dello spianamento della ruga.Il risultato è immediato, il volto appare subito più giovane e liscio.
Nella seduta di circa trenta minuti sono trattati il viso, il collo, decolleté e anche le mani.
A questo trattamento si possono poi abbinare i filler che diventano ancora più efficaci e durano più a lungo perché agiscono direttamente sulla struttura di sostegno.
Per un volto nuovo sono sufficienti 3-4 trattamenti, ma è importante terminare la cura d’urto iniziale di 8 – 10 sedute per stabilizzare i risultati.
Il mantenimento varia secondo l’età della persona, ma la media ideale è una seduta mensile.