Chiedi al Medico: Dieta chetogenica per fegato ingrossato: esami e costi
Domanda di Eleonora
Salve, sono una donna di 49 anni
purtroppo arrivata a pesare 115 kg dopo aver smesso di fumare e molto stress per problemi familiari, come se non bastasse sto entrando in menopausa e dimagrire è diventato, se possibile, ancora piu' difficile.Sono sincera, gli ultimi esami del sangue li ho fatti circa due anni fa e fra colesterolo alto trigliceridi ecc. erano disastrosi.Ho il fegato ingrossato e appesantito dal grasso (aree di risparmio). Insomma vorrei sapere se posso mettere il sondino. Faccio un lavoro abbastanza faticoso ci possono essere problemi per la libertà di movimento e/o affaticamento? Sarebbe possibile sapere il prezzo complessivo di tutto e gli esami da portare?Grazie molte in attesa di vs cortese risposta.
Risposta
Gent.ma Sig.ra Eleonora,
Di per se non vi sarebbero controindicazioni ad applicare la dieta chetogenica o del sondino, ma ci vuole una visita preliminare con esami clinici recenti per valutare le reali condizioni del fegato. mi serve sapre se vi sono alterazioni di tipo steatosico. ed altre indagini che le elendo di seguito. Quando ha avuo le risposte telefoni alla segretaria per prendere un appèuntamentop ed ion quella circostanza valuteremo cosa di deve e cosa si puà fare.
Glicemia, azotemia, creatininemia,emoglobina glicolisata, emocromo, ves , elettroforesi sieroproteica,, proteine toitali, dosaggio IgG IgA, IgM, ana, ama, gammagt, Got, Gpt, esame urine, uricoemia, colesterolemia, triogliceridi, ldh, Ft3, Ft4, TsH , TPO.
Ecografia epatosplenica recente da paragonare ad eventuali precedenti. , EcG .
A"TTENDO SUE NOTIZIE.
Prof Giulio Iasonna