In che cosa consiste il tratamento?
Il Ringiovanimento cutaneo con luce pulsata consiste nello stimolare il tessuto cutaneo superficiale e quello immediatamente sottostante, nel primo strato del derma, inducendo la produzione di nuove cellule fibroblasti e del nuovo collagene.
Questa metodica dà un graduale, non improvviso, notevole miglioramento.
Quali sono i risultati?
Altri effetti aprezzabili sulla pelle sono: restringimento dei pori dilatati, eliminazione delle macchie scure e dei capillari del viso provocati dall’eccessiva esposizione solare e dal passare del tempo.
Il Foto Ringiovanimento può essere effettuato, oltre che sul viso, su zone quali collo, decolletè e mani
Il risultato finale :
- rivitalizzazione ed un aumento della consistenza della pelle
- riduzione della rugosità,
- riduzione delle iperpigmentazioni (macchie) e capillari
A chi e’ consigliato questo tipo di trattamento?
I migliori candidati per FOTORINGIOVANIMENTO sono le persone che hanno hanno un fotoinvecchiamento di grado medio-live.
Questo trattamento può ridare al viso un aspetto più attraente, fresco e giovanile, senza avere necessità di medicazioni particolari o tempi di convalescenza.
Preparazione al trattamento
Nelle settimane precedenti al trattamento evitare assolutamente l’esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA e non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Alcuni alimenti possano favorire un accumulo di pigmenti nella cute che creare interferenze come ad es. le carote.
Come si svolge un trattamento di luce pulsata?
Tramite un apparecchio simile ad un laser, si inviano degli impulsi di luce, che ad intervalli regolari ( da qui il termine “pulsata” ) colpiscono i “bersagli”, agendo in profondità.
Che cosa aspettarsi dopo la seduta?
Successivamente di avverte una sensazione di calore (come dopo un’esposizione per un giorno al sole), modestissimo edema (gonfiore) ed eritema. Per qualche giorno possono essere maggiormente visibili le macchie, la tenue couperose tende a schiarirsi nel corso di qualche settimana.
Consigli post trattamento
Nel periodo post trattamento i filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni che, per l’effetto ancora presente della energia luminosa somministrata con la L.uce pulsata, può determinare una ustione , se pur reversibile ma fastidiosa.